Concorsi-Letterari.it | Concorsi Narrativa | Concorsi Poesia | Concorsi Gratuiti | Concorsi con Pubblicazione | Segnala Concorso

Amori molesti

Anno: 2011 - Edizione: 1 - Scadenza 20/05/2011

Concorso letterario gratuito per Racconti (opere inedite)

Premi in Pubblicazione

Bando di gara ufficiale disponibile a questa pagina

Separatore bando concorso letterario


1. Il Premio Letterario-Editoriale "Amori molesti" è ideato e promosso dalla community di Yabooks, con l'intento di premiare opere inedite e di deciderne la pubblicazione attraverso la valutazione di una giuria composta da Lettori, cioè da coloro che alimentano e compongono il mercato del libro.

Il Concorso vuole evidenziare i disagi, le gioie, le sofferenze dell’universo femminile, valorizzare e metterne in luce la forza interiore, l'amore, la passione, la delicatezza, la sensibilità delle donne nel mondo di oggi. Sofferenze e gioie visti non solo dalle parte delle donne ma anche dalla prospettiva dell’uomo, attore e spettatore di questo immenso e insondabile universo.

Esiste un filo indissolubile tra la lettura e la scrittura. Per chiarire meglio il tema del concorso è consigliata la lettura dei seguenti testi : “Una donna spezzata” di Simone de Beauvoir, “I giorni dell’abbandono” di Elena Ferrante, “Il corpo non sbaglia” di Lidia Castellani, “Mille splendidi soli” di Khaled Hosseini.

2. Il Premio consiste nella pubblicazione di una raccolta delle opere vincitrici, di cui qui inclusa un’anteprima della copertina.

3. Ogni Autore potrà partecipare con una singola opera.

4. Sono ammessi tutti i generi narrativi, con lunghezza massima di 3 (tre) cartelle carattere Arial grandezza 11 (undici), interlinea 1 (uno), purché rispettino il tema strettamente legato al mondo femminile, alla sua essenza e alla sua intensità profonda nella vita quotidiana.

5. Le opere devono essere spedite in formato word via e-mail all’indirizzo concorso@yabooks.eu entro e non oltre il 20 maggio 2011. Per la convalida dell’opera farà fede la data di invio della e-mail.

6. Non è prevista alcuna tassa di lettura.

La Segreteria non si assume alcuna responsabilità sull’eventuale non recapito della mail, né farà fede ad eventuali richieste di “ricevuta di ritorno” e le opere inviate non saranno restituite ne adoperate per motivi diversi dalla partecipazione al presente Concorso.

7. La Commissione, composta ESCLUSIVAMENTE da "amanti della lettura", ha la facoltà di scegliere le opere vincitrici che saranno pubblicate nella raccolta come specificato all’art. 2 del presente bando.

8. L'esito del Premio verrà pubblicato su Internet, sul portale www.yabooks.eu comunicato alla stampa e, per posta elettronica, a tutti gli Autori partecipanti.

9. La partecipazione al Concorso è gratuita;

per iscriversi al concorso è necessario registrarsi al portale www.yabooks.eu (l’iscrizione è gratuita).





Consigli più recenti:
Come usare i puntini di sospensione
Bisogna inserire il finale nella sinossi?
Concorsi Letterari: la Cartella
Premi Letterari: riciclare è lecito?
Concorsi Letterari: perchè partecipare?

Ultimi Concorsi inseriti:
Premio internazionale di poesia Renato Appi
Prepotto. I racconti dello Schioppettino
Storie del Vajo del Paradiso
Autori al Vento
Premio Dino Sarti



Concorsi Letterari: la nostra pagina sul social network Twitter   Concorsi Letterari: la nostra pagina sul social network Facebook   Concorsi Letterari: il nostro gruppo sul social network Facebook   Concorsi Letterari: la nostra pagina Instagram 

Iscriviti alla newsletter del nostro sito

Premio Internazionale degli Scrittori Italiani 2023

Concorso letterario Gli IN-EDITI 2023

Concorso letterario Civica di Calenzano 2023

Concorso letterario L.A. Muratori 2023

Libro raccolta racconti Figlio del Tuono

Twitta Libro

eBookGratis.net

Elettrica Rogeno

Thriller Café

Comunicare e Scrivere






Copyright 2020 by Concorsi-Letterari.it - P.I. 03460680139 - Questo sito fa uso di cookie: leggi le nostre privacy e cookie policy